contattologia specialistica

La contattologia specialistica si occupa di diverse tipologie di lenti a contatto, alcune anche personalizzate soprattutto in base alla tipologia di difetto visivo e all’intolleranza alle lenti a contatto.

L’intolleranza alle lenti a contatto è molto rara e il più delle volte frutto di applicazioni sbagliate.

Si può affermare con sicurezza che non esiste il ‘rigetto’ delle lenti come evento immunoreattivo e, nel caso in cui dovesse presentarsi una fenomenologia simile, una diversa gestione applicativa potrebbe essere risolutiva.
Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi a Ragusa vengono gestiti anche i casi più delicati con l’utilizzo di diverse lenti a contatto sulla base delle esigenze del cliente.

La contattologia specialistica si occupa di lenti su misura, lenti a contatto applicate su cornee irregolari come nei casi di cheratocono e ortocheratologia. L’ortocheratologia è un servizio innovativo perché riesce a controllare il peggioramento miopico. Grazie a questo servizio sia adulti che bambini possono vivere la quotidianità senza dover indossare lenti a contatti o occhiali. Con l’ortocheratologia, chi pratica sport, vede aumentare la sicurezza e soprattutto scomparire la possibilità di rompere occhiali o perdere le lenti a contatto durante l’attività sportiva. Oggi è possibile essere liberi di godersi in tutta libertà, la possibilità di praticare qualsiasi sport, senza più l’utilizzo di lenti a contatto né di occhiali.

Ogni esigenza visiva ha comunque bisogno di lenti specifiche.

Ad esempio le lenti a contatto morbide per cheratocono non funzionano su tutti i cheratoconi ma solo su cheratoconi iniziali e a volte intermedi.

Le lenti minisclerali invece rispetto ad una lente gaspermeabili ha una tollerabilità e comfort maggiore.

Puoi trovare le lenti presso lo studio di contattologia specialistica a Ragusa del Dr. Luigi Marchi.

Per prenotare una visita specialistica a Ragusa contattaci: www.luigimarchi.it/contact/