LENTI A CONTATTO RIGIDE GAS PERMEABILI – CHERATOCONO

lenti a contatto Ragusa

Il Cheratocono è una malattia degenerativa della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che può colpire uno o entrambi gli occhi.

Le lenti a contatto morbide possono contribuire a correggere con successo i problemi di acuità visiva nelle persone che si trovano allo stadio iniziale della malattia. Con il progredire della malattia, vengono spesso utilizzate lenti a contatto rigide gas permeabili (RGP) per correggere l’acuità visiva, in parte contrastando la modifica della forma della cornea. Le lenti consentono di correggere i problemi visivi associati al cheratocono, ma non rallentano il decorso della malattia. Le nostre lenti per cono non si prefiggono un’azione ortocheratologica di modellamento del cono, ma nascono dall’esigenza di conciliare la massima stabilità della lente con una applanazione controllata del cono, per ottimizzare il comfort e la qualità della visione.

Le lenti a contatto rigide gas permeabili oltre ad una migliore capacità consentono un ricambio lacrimale 20 volte maggiore delle lenti morbide.

Le lenti a contatto per il cheratocono rispondono a delle precise esigenze:

  • fornire una buona qualità visiva;
  • garantire il rispetto delle strutture corneali;
  • garantire un buon comfort.

Presso lo studio del Dr. Luigi Marchi potete effettuare visite specialistiche sulla base delle diverse esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply