ottobre mese prevenzione vista

Ottobre è il mese della prevenzione e anche il mese per eccellenza della vista.

La prevenzione e la cura degli occhi è di fondamentale importanza.

Soprattutto in questi mesi di lockdown in cui siamo stati costretti ad intensificare l’utilizzo dei dispositivi digitali come smarthphone, tablet e pc adesso è arrivato il momento di effettuare un controllo della vista.

Affaticamento degli occhi, mal di testa di tipo tensivo o occhi irritati sono alcuni dei segnali indiretti che possono indicare problemi alla vista.

E’ importante prestare maggiore attenzione a questi sintomi e capire che fare un test visivo può aiutare prevenire eventuali peggioramenti dei difetti visivi.

Proprio per questo è indicato tenere sotto controllo la vista periodicamente effettuando una visita almeno una volta all’anno.

Ottobre è il mese dedicato alla vista e l’occasione perfetta per sensibilizzare le persone sull’importanza del prendersi cura del proprio benessere visivo spesso messo in secondo piano.

Luigi Marchi è un ottico optometrista e grazie alle sue competenze tecniche potrai effettuare un’analisi accurata dell’efficienza visiva e avere un supporto e consiglio sulla scelta dell’occhiale da vista o la lente a contatto personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze visive.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply