LENTI A CONTATTO POST CHIRURGIA REFRATTIVA

lenti a contatto post chirurgia

Esistono diversi tipi di lenti a contatto per ogni esigenza.

Ad esempio le lenti a contatto morbide, le lenti ortocheratologiche e le lenti a contatto post chirurgia refrattiva.

Le lenti post-chirurgia refrattiva sono lenti a geometria inversa di grande diametro specificatamente disegnate per essere applicate su cornee già sottoposte a chirurgia refrattiva. Ed hanno come finalità la correzione della miopia cosiddetta di ritorno. Infatti in molti soggetti, trattati chirurgicamente, dopo alcuni anni dall’intervento può verificarsi, un ritorno della Miopia.

In questi casi, infatti, con un disegno tradizionale è estremamente difficile ottenere l’adeguato allineamento della lente sia nella zona ottica, sia nella zona periferica.

Le lenti post-chirurgia refrattiva sono indicate per la maggior parte delle cornee sottoposte a chirurgia cheratorefrattiva sia fotoablativa (LASIK, LASEK, PRK) sia incisionale (RK), in modo da ottimizzare l’allineamento della lente su cornee con una geometria modificata.

Le lenti a contatto post chirurgia refrattiva consentono di migliorare la visione e di ridurre i disturbi legati alla chirurgia.

Presso lo studio specialistico di contattologia del Dr. Luigi Marchi potrai trovare lenti a contatto post chirurgia. Per prenotare una visita specialistica a Ragusa contattaci: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply