LENTI A CONTATTO: MIOPIA, ASTIGMATISMO, PRESBIOPIA – RAGUSA

lenti a contatto ragusa

Le lenti a contatto calotte trasparenti che poggiano sul film lacrimale e vengono utilizzate per svolgere diverse funzioni. Il film lacrimale è una componente essenziale nell’applicazione di lenti a contatto al punto che ogni applicatore coscienzioso deve eseguire sempre tra gli esami clinici preliminari una batteria di test per valutarne qualità e quantità. Se il film lacrimale risulterà di quantità e qualità insufficiente potrà determinare l’abbandono dell’applicazione stessa.

Le lenti a contatto sono corpi estranei all’occhio e sono fondamentali per correggere eventuali difetti visivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia. Proprio per questo è molto importare far riferimento ad uno specialista per evitare eventuali danni all’occhio.

Le lenti a contatto possono essere scelte come mezzo di correzione di difetti visivi come  miopia, astigmatismo, presbiopia e ipermetropia e, grazie a materiali e soluzioni in continua evoluzione, portarle è sempre più semplice e confortevole. Non creano nessun tipo di fastidio, aderiscono bene all’occhio.

Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi trovate una vasta gamma di lenti. Oltre alle normali lenti a contatto vengono utilizzati sistemi innovativi nel trattamento delle patologie progressive del cheratocono, per la post-chirurgia, grazie alle lenti minisclerali. Inoltre è possibile trovare anche le lenti ortocheratologiche per la miopia, speciali lenti a contatto notturne, a geometria inversa, usate per ridurre la miopia sia per adulti che per bambini.

Il Dr. Luigi Marchi oltre ad occuparsi di contattologia specialistica si occupa anche di protesi oculari. 

Per qualsiasi tipo di esigenza potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply