lenti a contatto Ragusa

Per i portatori di lenti a contatto è fondamentale seguire alcuni accorgimenti. Le lenti a contatto se non utilizzate correttamente possono provocare irritazioni e problemi agli occhi. E’ necessario prima di utilizzare le lenti a contatto rivolgersi al contattologo di fiducia che vi spiegherà le correte norme di igiene e di sicurezza e vi illustrerà tutti i consigli per una corretta manutenzione.

La contattologia specialistica è una branca delle scienze visive che si occupa dell’applicazione di lenti corneali realizzate su misura per quella serie di difetti visivi o patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono risolvere.

Nei centri ottici optometrici di Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto.

Per i portatori di lenti a contatto un consiglio fondamentale è quello di accertarsi sempre di vedere bene con entrambi gli occhi, di non riscontrare problemi in nessuno dei due occhi e di stare attenti alla comparsa degli occhi rossi. Se un portatore di lenti a contatto ha un occhio rosso in questa pandemia deve contattare lo specialista, interrompere subito l’utilizzo delle lenti a contatto e utilizzare per questo breve periodo gli occhiali.

Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi vengono utilizzati sistemi innovativi nel trattamento delle patologie progressive del cheratocono, per la post-chirurgia, grazie alle lenti minisclerali. Inoltre è possibile trovare anche le lenti ortocheratologiche per la miopia, speciali lenti a contatto notturne, a geometria inversa, usate per ridurre la miopia sia per adulti che per bambini.

Il Dr. Luigi Marchi oltre ad occuparsi di contattologia specialistica di occupa anche di protesi oculari.

Per qualsiasi tipo di esigenza potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply