Dall’arrivo del coronavirus nelle nostre vite le nostre abitudini sono cambiate notevolmente, la nostra quotidianità è stata completamente stravolta. C’è chi è costretto a stare a casa e chi deve essere disponibile per offrire servizi di necessità, come nel caso di occhiali e lenti a contatto. Nel nostro settore abbiamo messo a disposizione il servizio di consegne a domicilio in modo da offrire assistenza in caso di necessità ed inoltre nel caso di visite optometriche lo studio del Dr. Luigi Marchi è stato dotato di tutte le misure di protezione e sicurezza necessarie ad una corretta erogazione del servizio.
Nonostante la difficoltà di questo periodo vogliamo darvi dei consigli fondamentali che possano permettervi di affrontare meglio i dubbi e le incertezze che circolano sul web.
Ecco alcuni consigli utili sulle lenti a contatto da mettere in pratica in questo periodo difficile causato dall’avvento del coronavirus:
- è fondamentale disinfettare le lenti o utilizzare lenti a contatto monouso;
- è importante smaltire le lenti monouso quotidiane ogni sera o disinfettare regolarmente le lenti mensili o quindicinali;
- bisogna lavarsi bene le mani prima di indossare le lenti a contatto e sciacquare il portalenti e farlo asciugare lasciandolo capovolto e aperto;
- è importante non toccare il viso, gli occhi, le orecchie e le bocca.
Ora più che mai è indispensabile il contributo di tutti. Restare a casa oggi è l’arma migliore che abbiamo per combattere concretamente la diffusione del nuovo coronavirus.
Lo studio del Dr. Luigi Marchi è uno studio di contattologia specialistica.
La contattologia specialistica è una branca delle scienze visive che si occupa dell’applicazione di lenti corneali realizzate su misura per quella serie di difetti visivi o patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono risolvere.
Per esigenze, necessità, visite specialistiche e maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/