LENTI A CONTATTO E COVID-19: FAKE NEWS – RAGUSA

lenti a contatto e Covid 19

La diffusione del COVID-19 sta facendo cambiare le abitudini, anche le più consolidate, a tantissime persone. Il virus ha portato a rivalutare la nostra quotidianità e a valutare ciò che vediamo o ascoltiamo. Nelle ultime settimane sono moltissime le fake news che circolano sia sui social che su wats app. Tra queste troviamo allarmi sull’uso delle lenti a contatto, fino ad arrivare addirittura ad affermare che le lenti vanno utilizzate il meno possibile in modo da ridurre il rischio di contaminazione.

Diventa dunque indispensabile fare chiarezza sull’utilizzo delle lenti a contatto in questo periodo di allerta generale. Il Covid-19 si può contrarre attraverso il contatto con le mucose della bocca, del naso e degli occhi. Proprio per questo è importante porre attenzione e seguire alcuni importanti consigli.

Le lenti a contatto richiedono attenzione e igiene. E’ consigliabile in questo periodo scegliere lenti a contatto usa e getta, giornaliere e avere cura, prima di indossarle, di lavare bene le mani con il sapone per almeno 20 secondi.

Prima di ogni inserimento o rimozione delle lenti a contatto è fondamentale lavarsi attentamente e in modo accurato le mani con acqua e sapone.

Dunque se usate correttamente non vi sono rischi per la diffusione del covid-19. L’uso delle lenti a contatto continua ad essere SICURO e efficace per la correzione della vista.

Il Dr. Luigi Marchi nel suo studio di contattologia specialistica si occupa di lenti a contatto per qualsiasi tipologia di cliente.

Per qualsiasi tipo di esigenza potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply