Il glaucoma dell’occhio è una malattia che colpisce il nervo ottico. Si verifica quando la pressione dell’occhio è più elevata rispetto al solito. E’ una malattia frequente che può portare alla perdita progressiva della vista.
Il glaucoma dell’occhio può provocare danni irreversibili per questo è importante intervenire subito ed evitare che il liquido si accumuli e che la pressione oculare cominci ad aumentare comportando la compressione del nervo ottico con un conseguente danno alle fibre nervose.
Il glaucoma dell’occhio può avere numerose forme, le più importanti e frequenti sono tre:
- Il glaucoma cronico semplice ad angolo aperto
- Il glaucoma acuto ad angolo chiuso
- Il glaucoma congenito
Il primo, il glaucoma cronico ad angolo aperto è la forma più comune di glaucoma. Questa forma di glaucoma progredisce lentamente provocando una graduale riduzione della vista.
Il glaucoma dell’occhio può essere diagnosticato attraverso una visita specialistica.
A Chieti presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio è possibile sottoporsi ad una visita specialistica e verificare la presenza o meno del glaucoma dell’occhio in modo da poter intervenire subito.
Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.
Oggi lo studio oculistico Pollio, presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.
Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi che potrà aiutarvi nel trattamento del glaucoma dell’occhio.
Effettua una visita specialistica a Chieti o a Ragusa.
Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/