Lenti a contatto

lenti a contatto

Lenti a contatto

Le lenti a contatto sono corpi estranei all’occhio e vengono utilizzate per svolgere diverse funzioni. Sono fondamentali per correggere eventuali difetti visivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia. Proprio per questo è molto importare far riferimento ad uno specialista per evitare eventuali danni all’occhio.

Lenti a contatto

Le lenti a contatto sono calotte trasparenti in materiale plastico che poggiano sul film lacrimale al fine di: cambiare il colore degli occhi ,correggere miopia ipermetropia, astigmatismo, coadiuvanti per alcune patologie o per post operatori, Ortocheratologia.

Nei centri ottici optometrici di Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto.

Le tipologie di lenti a contatto sono suddivise a seconda della composizione materica e geometrica:

  • lenti gas permeabili
  • lenti morbide
  • lenti ibride

Lenti Post Lasik /post chirurgia refrattiva

Le lenti post-chirurgia refrattiva sono lenti a

geometria inversa di grande diametro

specificatamente disegnate per essere

applicate su cornee già sottoposte a chirurgia

refrattiva. Hanno come finalità la correzione

della miopia cosiddetta di ritorno. Infatti in molti

soggetti, trattati chirurgicamente, dopo alcuni anni dall’intervento può verificarsi, un ritorno della Miopia.

cross linking chieti

Lenti post trapianto cornea

Il trapianto di cornea (cheratoplastica) è un atto chirurgico al quale si ricorre in caso di cornee patologiche in cui nessun ulteriore trattamento terapeutico può dare risultati funzionali o con servativi.

Dal punto di vista pratico, l’intervento di trapianto di cornea consiste nell’innesto di un lembo corneale prelevato da un donatore in sostituzione di una porzione della cornea patologica.

cheratocono

Lenti per Cheratocono

Il Cheratocono è una malattia degenerativa della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che può colpire uno o entrambi gli occhi.

Le lenti a contatto per il cheratocono rispondono a delle precise esigenze:

  • fornire una buona qualità visiva;
  • garantire il rispetto delle strutture corneali;
  • garantire un buon comfort.

Il contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto “su misura” per il cheratocono, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche dei vostri occhi.

Lenti per Ortocheratologia

L’Ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile della miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”.

Si tratta di lenti rigide gas permeabili, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa.

Le lenti che vengono usate per l’Ortocheratologia sono lenti molto sofisticate, che ossigenano l’occhio anche quando la palpebra è chiusa.

Mentre indossi la lente per l’Ortocheratologia vedrai bene come se portassi una lente correttiva convenzionale. Quando la rimuoverai continuerai a vedere bene anche ad occhio nudo.

diplopia chieti

Eye Print

Lo scopo del calco oculare è quello di fornire la migliore qualità della vita, attraverso la visione, per i pazienti che sono estremamente ipovedenti e attualmente senza soluzioni alternative alla loro malattia corneale e irregolarità oculari.

Realizziamo lenti a contatto da calco rilievo Eyeprint PRO™.

L’EyePrintPRO ™ è un guscio di copertura sclerale protesico che migliora la visione creando una nuova superficie liscia e refrattiva per l’occhio.

L’EyePrintPRO ™, come un’impronta digitale, è unico per ogni individuo.