Press

EVENTO AILeS VIDEO

Vi mostriamo il video dell’evento AILeS che si è tenuto a Roma il 10 e 11 giugno, un evento che è stato da tutti descritto come una esperienza unica, con la partecipazione di relatori di altissimo profilo nazionale ed internazionale, con presentazioni cariche di elevato contenuto scientifico. Estremante piacevole è stato il clima di confronto costruttivo tra le diverse figure professionali dell’eye care che hanno preso parte all’evento come partecipanti e come speakers. Conclusi i lavori congressuali si è tenuta l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio e l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che ha visto la conferma di tutti i membri uscenti e l’integrazione da 7 a 9 con l’ingresso di Luigi Marchi e Santino Pistella e l’elezione del nuovo presidente Daniele Petrini.

Video dell’evento.

LUIGI MARCHI E LO STUDIO OCULISTICO DEL DOTT. POLLIO: LA PARTNERSHIP A CHIETI E PESCARA

Lo studio oculistico del Dottor Cristian Pollio e il contattologo Luigi Marchi, siglano un accordo di collaborazione nella zona di Chieti e Pescara.

Luigi Marchi collaborerà, prestando servizio come contattologo nelle sedi di Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Molise, Umbria.

Lo studio oculistico Pollio, del dottor Cristian Pollio, da oggi potrà contare sulle competenze specialistiche del contattologo Luigi Marchi.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti-Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Lo studio oculistico del Dottor Cristian Pollio ha sede a Chieti, in Via Palizzi, 9/11/13.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

o visitare il sito a questo indirizzo: http://www.studiooculisticopollio.it/

UNICO APPLICATORE DI LENTI NOTTURNE OLTRE LE 7 DIOTTRIE DA NAPOLI IN GIU’

Luigi Marchi è l’unico applicatore di lenti a contatto notturne oltre le 7 Diottrie da Napoli in giù.

Lo studio specialistico del contattologo Luigi Marchi si trova in Sicilia in via Cavour, 268 a Vittoria, provincia di Ragusa.

L’Ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva, che mediante l’uso notturno di speciali lenti a contatto, consente di modellare la cornea secondo le esigenze di correzione visiva.

Global OK-Vision o GOV® è dedicato al miglioramento della cura della vista e della correzione della vista. Il gruppo di ricerca GOV comprende professionisti di Oftalmologia e Optometria nel campo delle lenti a contatto, della terapia della vista e della miopia.

GOV è diventata la prima e unica azienda a produrre lenti per ortocheratologia per le prescrizioni miopiche elevate fino a -10.00 D. Ha conseguito numerosi brevetti mondiali per progetti di ortocheratologia, tra cui la miopia eccessiva (XM), iperopica (H), iperopica multifocale (HP2), miopica multifocale (MP2), post Lasik (PL) e cheratoconica (KC).

Le lenti per Ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali da vista o lenti a contatto. Le lenti notturne permettono al paziente di trascorrere tutto il giorno libero senza dover indossare le lenti a contatto.

ONE NIGHT LENS APPLICATOR OVER THE 7 DIOPTERS FROM NAPLES IN DOWN

Luigi Marchi is the only night contact lens applicator from Naples down.

The only point is in Sicily in via Cavour, 268 in Vittoria, province of Ragusa.

Orthokeratology is a non-surgical and non-invasive technique which, by night use of special contact lenses, allows the cornea to be shaped according to the needs of visual correction.

Global OK-Vision or GOV® is dedicated to the enhancement of vision care and vision correction.  The GOV research team includes both Ophthalmology and Optometry professionals in the field of contact lenses, vision therapy and myopia research.

GOV became the first and only company to produce orthokeratology lenses for high myopic prescriptions up to -10.00D.  He holds a number of world patents for orthokeratology designs including the Excessive myopia (XM)-, Hyperopic (H)-, Hyperopic multifocal (HP2)-, Myopic multifocal (MP2)-, Post Lasik (PL)- and Keratoconic (KC).

Orthokeratology lenses correct your visual defect (myopia, astigmatism, hypermetropia, presbyopia) while you sleep, allowing you to see well with the naked eye, without the use of eyeglasses or contact lenses. The night lenses allow the patient to spend all day free without contact lenses.

 

https://www.global-ok.com/htmlpage/view/id/1

UNICO APPLICATORE LENTI SCLERALI A SUD DI NAPOLI

Luigi Marchi è l’unico applicatore di lenti sclerali a calco, EyePrint, dal sud di Napoli in giù.

EyePrintPRO ™ è un guscio di copertura protesico sclerale che migliora la visione creando una nuova superficie liscia e rifrangente per l’occhio. A differenza delle lenti a contatto, EyePrintPRO ™ non è vincolato alla tipica fabbricazione e quindi può corrispondere al contorno esatto di qualsiasi occhio, anche nelle condizioni più difficili in cui altre opzioni hanno fallito.

I professionisti di EyePrint sono persone altamente qualificate con una significativa esperienza e dedizione per le lenti a contatto speciali e la salute oculare. Molti applicatori di EyePrint tengono lezioni e pubblicazioni su argomenti correlati alle lenti a contatto in tutto il mondo. Ogni applicatore Certificato EyePrint riceve formazione individuale e formazione continua dal team di esperti EyePrint Prosthetics. Per i portatori di lenti sclerali a calco è possibile attraverso il sito EyePrint Prosthetics inserire il codice postale per trovare l’EyePrint Professional più vicino oppure semplicemente compilare il modulo di contatto e un rappresentante di protesi EyePrint risponderà personalmente alle domande o richieste.

Per ulteriori informazioni: https://www.eyeprintpro.com/patient/

ONLY EYEPRINT PRACTITIONER

Luigi Marchi is the only EyePrint Practitioner, from the south of Naples down.

The EyePrintPRO™ is a prosthetic scleral cover shell which improves vision by creating a new, smooth, refractive surface for the eye.

Unlike contact lenses, the EyePrintPRO™ is not constrained to typical fabrication and therefore can match the exact contour of any eye- even in the most difficult conditions where other options have failed.

All EyePrint Practitioners are highly respected in the Ophthalmic Community; many of whom lecture and publish on Contact Lens related subjects Worldwide. Each EyePrint Certified Practitioner receives individual training and continuing education by the EyePrint Prosthetics Team of Experts.

For patients of scleral lenses, it is possible to enter the postal code to find the nearest EyePrint Professional or simply fill out the Contact Form and an EyePrint Prosthetics Representative will personally respond to your questions or request.

For more information: https://www.eyeprintpro.com/patient/

NUOVO PRESIDENTE AILeS DANIELE PETRINI

Al termine dei lavori congressuali, in occasione dell’evento AILeS del 10 e 11 giugno a Roma, si è tenuta l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio e l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che ha visto la conferma di tutti i membri uscenti e l’integrazione da 7 a 9 con l’ingresso di Luigi Marchi e Santino Pistella. La presidenza è stata assegnata a Daniele Petrini e la vicepresidenza a Carlo Tronti. «Sono onorato di assumere, con estrema comprensione della responsabilità che comporterà, la presidenza del “gioiello” di Accademia che insieme a tutti voi abbiamo costruito in questi due anni – commenta in una nota Petrini – Cercherò di dar seguito all’alto profilo scientifico dettato dalla mia predecessora, Daddi Fadel, e mi impegnerò a rendere ancor più forti e continui i rapporti tra le diverse figure dell’eye care relativamente alla materia scientifica di cui si occupa AILeS». Il nuovo consiglio direttivo dell’Accademia Italiana Lenti Sclerali è composto da: Andrea Polverini, Luigi Marchi, Marco Iovino, Luca Ciavarra, Enzo Spoto, Daniele Petrini, Daddi Fadel, Carlo Tronti, Santino Pistella.

https://www.b2eyes.com/news/ailes-daniele-petrini-%C3%A8-il-nuovo-presidente

COMUNICATO STAMPA B2EYES

 Il primo biennio di vita dell’Accademia Italiana Lenti Sclerali si è concluso in modo spumeggiante dando vita ad un evento di straordinaria portata.

Il primo congresso AILeS è stato da tutti descritto come una esperienza unica, con la partecipazione di relatori di altissimo profilo nazionale ed internazionale, le presentazioni sono state cariche di elevato contenuto scientifico ed estremante piacevole è stato il clima di confronto costruttivo tra le diverse figure professionali dell’eye care che hanno preso parte all’evento come partecipanti e come speakers.

Vanno ringraziati i tanti sponsor che hanno creduto nel valore e nelle potenzialità del congresso e la SLS (Scleral Lens Society) che in questi due anni si è mostrata partner preziosissimo di AILeS.

Appena conclusi i lavori congressuali si è tenuta l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio, la rielezione delle nuove cariche del CD e del Presidente.

L’esito delle elezioni hanno visto confermare tutti i membri del CD uscente, integrando il numero da 7 a 9 con i nomi di Luigi Marchi e Santino Pistella.

La Presidenza è stata assegnata a Daniele Petrini e la Vicepresidenza a Carlo Tronti.

Il nuovo Presidente in carica Daniele Petrini, con il conforto di tutti i membri del CD, ha tenuto ad assegnare ruoli operativi specifici ad alcuni membri del CD in aree di delicato significato politico ed impegnativa assunzione di responsabilità.

La nuova squadra direzionale di AILeS sarà così composta:

Daniele Petrini: Presidente

Carlo Tronti: Vicepresidente

Luca Ciavarra: Segretario e Tesoriere

Daddi Fadel: Responsabile dei rapporti internazionali

Enzo Spoto: Responsabile dei rapporti interdisciplinari

Marco Iovino: Responsabile dei rapporti interassociativi

Andrea Polverini: Responsabili dei rapporti con le aziende

Luigi Marchi: nuovo membro del CD

Santino Pistella: nuovo membro del CD

Le prime parole del neo eletto Presidente Daniele Petrini sono state: “Sono onorato di assumere, con estrema comprensione della responsabilità che comporterà, la presidenza del gioiello di Accademia che insieme a tutti voi abbiamo costruito in questi due anni, cercherò di dar seguito all’alto profilo scientifico dettato dal mio predecessore e mi impegnerò a rendere ancor più forti e continui i rapporti tra le diverse figure dell’eye care relativamente alla materia scientifica di cui si occupa AILeS”.

 

 VENEZIA, IL RUOLO DELL’ORTOCHERATOLOGIA NEL CONTROLLO DELLA PROGRESSIONE MIOPICA.

Il ruolo dell’Ortocheratologia nel controllo della progressione miopica è stato uno dei principali focus del quarto meeting internazionale dell’European Academy of Orthokeratology, che dal 3 al 5 Novembre ha messo a confronto, a Venezia, quasi 400 professionisti della visione provenienti da tutto il mondo. Nelle tre giornate dell’evento numerose relazioni si sono concentrate su una maggiore comprensione dei meccanismi d’azione dell’Ortocheratologia soprattutto su bambini e giovani.

Fonte: http://www.b2eyes.com/news/venezia-il-ruolo-dell%E2%80%99ortocheratologia-nel-controllo-della-progressione-miopica

EUROK 2017 A VENEZIA. CONGRESSO INTERNAZIONALE SU ORTOCHERATOLOGIA E CONTROLLO MIOPIA.

Luigi Marchi dal 3 al 5 Novembre parteciperà al Congresso Internazionale sull’Ortocheratologia e sul controllo della miopia che si terrà a Venezia. Tre giorni di lavori scientifici internazionali, di confronto e aggiornamento. Top speaker internazionali, sessione generale con i più recenti argomenti clinici e di ricerca nel controllo miopia, progettazione avanzata di lenti Ortho-K e risoluzione dei problemi; questi sono solo alcuni dei tanti argomenti che verranno trattati in quello che si prospetta un evento unico nel settore.

http://www.eurok.eu/veniceok/

EUROK 2017 IN VENICE. INTERNATIONAL CONGRESS ON ORTHOKERATOLOGY AND MYOPIA CONTROL.

Luigi Marchi from 3rd to 5th November will participate in the International Congress on Orthokeratology and Control of Myopia in Venice. Three days of international scientific work, comparison and updating. Top international speakers, general session with latest clinical and research topics in myopia control and orthokeratology, advanced Ortho-K lens design and problem solving; these are just some of the many topics that will be dealt with in what is a unique event in the industry.

http://www.eurok.eu/veniceok/

NUOVE TERAPIE PER LA DEGENERAZIONE MACULARE SENILE LEGATA ALL’ETA’(amd)

La degenerazione maculare legata all’età (AMD) è la causa principale di perdita severa della visione centrale e di cecità legale nella popolazione anziana. Vista la diffusione della malattia importante è stato di individuare misure preventive e terapeutiche sia nella forma atrofica che essudativa. Nella forma atrofica si stanno affacciando terapie ancora in sperimentazione e attualmente l’unica terapia è con complementi alimentari atti ad arrestare o rallentare la malattia, anche in attesa di farmaci più efficaci.

Fonte: https://www.amedeolucente.it/news-medicina-oftalmologia.asp?codice=8391

 

ALGORITMI IN GRADO ID AIUTARE I MEDICI A DIAGNOSTICARE LA PATOLOGIA

Il momento della diagnosi è uno dei più delicati per un medico. Ora ci sono computer in grado di aiutare gli operatori sanitari a individuare malattie ben precise, grazie ad algoritmi che vengono modificati seguendo l’esperienza. A illustrare queste nuove conquiste sono alcuni ricercatori guidati da Lily Peng.

Fonte: https://www.amedeolucente.it/news-medicina-oftalmologia.asp?codice=8331

 

CONVEGNO ASSOTTICA “#CONTATTOLOGIA- IL FUTURO È OGGI”

Il 26 e 27 Novembre presso l’Ergife Palace a Roma si terrà l’edizione 2017 del Convegno Assottica, “#CONTATTOLOGIA – IL FUTURO E’ OGGI. Al centro del dibattito ci sarà l’innovazione digitale. Per il mondo della contattologia è arrivato il momento di guardare al presente con occhi nuovi, proiettati a un futuro dove l’uso delle tecnologie apre scenari sempre più ampi.

Fonte: http://www.assottica.it/Contattologi/ConvegnoNuovo

 

ZIKA VIRUS E ALTERAZIONI DELLA VISTA

I bambini affetti da microcefalia congenita da Zika virus, un’infezione virale che può essere trasmessa ai nascituri durante il periodo gestazionale, possono presentare una disfunzione visiva cerebrale indipendentemente dalla presenza di altre anomalie visive. Questo è quanto emerso da una ricerca pubblicata nella rivista dell’American Association for Pediatric Opthalmology and Strabismus (AAPOS).

Fonte: http://www.oculistaitaliano.it/notizie/zika-virus-alterazioni-della-vista/