LENTI A CONTATTO MINISCLERALI CHERATOCONO

lenti minisclerali

Spesso l’utilizzo di occhiali o le lenti a contatto tradizionali non risulta efficace in caso di cheratocono.

Il Cheratocono è una malattia degenerativa della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che può colpire uno o entrambi gli occhi

Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi vengono progettate e costruite per ogni occhio lenti a contatto minisclerali su misura in grado di correggere i difetti visivi.

Le nuove lenti a contatto minisclerali permettono una visione più nitida e soddisfacente rispetto ad altre tipologie di lenti a contatto per cheratocono; sono estremamente più confortevoli delle altre lenti e risolvono problematiche che con le altre lenti a contatto sono spesso di difficile o impossibile soluzione.

A molti soggetti affetti da cheratocono può capitare di indossare lenti a contatto o occhiali ma di vedere male lo stesso, in modo particolare guardando lo schermo del pc o dello smartphone oppure di vedere male la sera. In tutti questi casi la soluzione è rappresentata dalle lenti a contatto minisclerali.

Le lenti a contatto per il cheratocono rispondono a delle precise esigenze:

  • fornire una buona qualità visiva;
  • garantire il rispetto delle strutture corneali;
  • garantire un buon comfort.

Presso lo studio del Dr. Luigi Marchi potete effettuare visite specialistiche sulla base delle diverse esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply