LENTI ORTOCHERATOLOGICHE ESTATE – RAGUSA

lenti a contatto ortocheratologia

La contattologia specialistica è una branca delle scienze visive che si occupa dell’applicazione di lenti corneali realizzate su misura per quella serie di difetti visivi o patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono risolvere.

Le lenti ortocheratologiche sono speciali lenti a contatto che modellano la cornea e che si indossano mentre si dorme. Si tratta di lenti rigide gas permeabili, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa.

Le lenti che vengono usate per l’Ortocheratologia sono lenti molto sofisticate, che ossigenano l’occhio anche quando la palpebra è chiusa.

Quando la indossi vedrai bene come se portassi una lente correttiva appena al mattino la togli continuerai a vedere bene per tutto l’arco della giornata senza dover indossare occhiali o lenti a contatto.

Se sei alla ricerca di lenti che possano non ostacolare il normale svolgimento delle tue attività quotidiane, queste sono le lenti ideali.

Indossandole la notte permettono di ottenere una maggiore libertà durante il giorno, agevolando lo svolgimento di sport.

Nei centri ottici optometrici di Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto.

Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi vengono utilizzati sistemi innovativi nel trattamento delle patologie progressive del cheratocono, per la post-chirurgia, grazie alle lenti minisclerali. Inoltre è possibile trovare anche le lenti ortocheratologiche per la miopia, speciali lenti a contatto notturne, a geometria inversa, usate per ridurre la miopia sia per adulti che per bambini.

E’ consigliato per l’uso corretto di lenti ortocheratologiche effettuare una visita specialistica prima di iniziare con il trattamento.

Per qualsiasi tipo di esigenza potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply