MIOPIA: LENTI A CONTATTO NOTTURNE

miopia

La miopia è un difetto visivo caratterizzato da una visione nitida degli oggetti vicini e da una visione sfocata degli oggetti lontani.

Il miope ha la tendenza a “socchiudere gli occhi” per vedere meglio da lontano.

Chi è affetto da miopia riesce a leggere senza difficoltà da vicino ma gli oggetti distanti non sono chiari e nitidi. Per poter vedere meglio si possono utilizzare sia occhiali che lenti a contatto.

Se ti capita di doverti alzare durante la notte e non riuscire a trovare gli occhiali, capirai sicuramente il disagio del non poter avere la stessa libertà di movimento che invece ha un soggetto senza miopia.

Le lenti notturne sono la soluzione a questo problema molto diffuso.

Le lenti a contatto notturne si indossano la sera prima di andare a dormire e si tolgono al risveglio; sono in grado di correggere i difetti visivi come miopia, astigmatismo e permettono di vedere bene, senza bisogno di lenti o occhiali per tutto il resto della giornata. Il punto di forza di queste lenti  è che riescono a modellare il profilo della parte esterna dell’occhio, la cornea, permettendo di correggere progressivamente il difetto visivo. Sono lenti molto sofisticate che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa.

Provate la libertà di una visione migliore senza occhiali o lenti a contatto.

Per prenotare una visita specialistica a Ragusa contattaci: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply