DISTORSIONE DELLE IMMAGINI: CHERATOCONO – RAGUSA

lenti a contatto per cheratocono

Il Cheratocono è una malattia degenerativa della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che può colpire uno o entrambi gli occhi.

Distorsioni delle immagini, visione sfocata sia da vicino che da lontano, intolleranza alla luce ed aumento della sensibilità verso riflessi di luce sono i sintomi che presenta chi soffre di Cheratocono.

Il Cheratocono nella sua fase iniziale può essere corretto con occhiali, che però possono richiedere anche cambi frequenti nella prescrizione dell’astigmatismo.

L’assottigliamento della cornea, di solito si arresta dopo i trent’anni; nei cheratoconi giovanili, il cheratocono può avanzare in maniera rapida.

Può correggere il tuo Cheratocono anche con delle speciali lenti a contatto.

Le lenti a contatto per il cheratocono devono rispondere a delle precise esigenze:

  • fornire una buona qualità visiva;
  • garantire il rispetto delle strutture corneali;
  • garantire un buon comfort.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto “su misura” per il cheratocono, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche dei vostri occhi. Vi aiuterà a risolvere il problema della distorsione delle immagini e della visione sfocata.

Le lenti per cono non si prefiggono un’azione ortocheratologica di modellamento del cono, ma nascono dall’esigenza di conciliare la massima stabilità della lente con una applanazione controllata del cono, per ottimizzare il comfort e la qualità della visione.

Se soffri di Cheratocono e vuoi migliorare la tua acuità visiva puoi contattare il contattologo Luigi Marchi e iniziare ad utilizzare le lenti a contatto per cheratocono.

Per prenotare una visita specialistica a Ragusa contattaci: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply