Lenti a contatto notturne – Ragusa

lenti ortocheratologiche

Spesso per chi fa un lavoro particolare o pratica sport gli occhiali possono creare problemi o addirittura diventare diventare pericolosi.

Possiamo per esempio fare riferimento ai corpi speciali, i piloti e in linea generale tutti quei lavori che sono a stretto contatto con la polvere. In questi casi l’utilizzo di occhiali da vista o lenti a contatto durante il giorno può essere particolarmente difficoltoso o poco confortevole. Soprattutto per chi lavora all’aria aperta possono aumentare i rischi di abrasioni causate da corpi estranei sotto le lenti o dalla rottura della lente morbida e, soprattutto per un miope che deve portare lenti a contatto, l’utilizzo di protezioni non è sempre sufficiente. Così come gli occhiali da vista costantemente ricoperti di polvere possono creare dei seri problemi per chi lavora in un cantiere.

La correzione del difetto visivo mediante Ortocheratologia elimina i rischi di perdita o decentramento delle lenti a contatto, di corpi estranei intrappolati sotto la lente o, semplicemente, elimina il disagio dato da occhiali che si sporcano o scivolano sul naso.

Per quanto riguarda l’attività sportiva, possiamo prendere come esempio sport come judo, nuoto; in questi casi l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto va a compromettere le prestazioni dell’attività sportiva.

Con l’ortocheratologia invece, chi pratica sport, vede aumentare la sicurezza e soprattutto scomparire la possibilità di rompere occhiali o perdere le lenti a contatto durante l’attività.

In tutti questi casi oggi è possibile essere liberi di godersi in tutta libertà la possibilità di praticare qualsiasi sport grazie all’ortocheratologia che permette di trascorrere la giornata senza più l’utilizzo di lenti a contatto né di occhiali.

Per prenotare una visita specialistica a Ragusa contattaci: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply