CONTATTOLOGIA SPECIALISTICA – RAGUSA

lenti a contatto su misura a Ragusa

La contattologia specialistica è una branca delle scienze visive che si occupa dell’applicazione di lenti corneali realizzate su misura per quella serie di difetti visivi o patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono risolvere.

Nei centri ottici optometrici di Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto.

Le tipologie di lenti a contatto sono suddivise a seconda della composizione materica e geometrica:

  • lenti gas permeabili
  • lenti morbide
  • lenti ibride

Il Dr. Luigi Marchi nel suo studio di contattologia specialistica si occupa di particolari lenti a contatto create appositamente per soddisfare le esigenze del cliente:

 

  • lenti post-lasik/post-chirurgia refrattiva,
  • lenti post trapianto cornea
  • lenti per cheratocono
  • lenti per ortocheratologia
  • eyeprint

 

EyeprintPro™ è un guscio di copertura protesico sclerale che migliora la visione creando una nuova superficie liscia e rifrangente per l’occhio. A differenza delle lenti a contatto, EyePrintPRO ™ non è vincolato alla tipica fabbricazione e quindi può corrispondere al contorno esatto di qualsiasi occhio, anche nelle condizioni più difficili in cui altre opzioni hanno fallito. E’ indicato per cheratocono, astigmatismo irregolare, malattia della superficie oculare (occhio secco), trauma, casi estremi di occhi deformi, pellucida degenerazione marginale, ustioni chimiche, cornee chirurgiche (compresi i trapianti di cornea e post LASIK ectasia), pinguecola, pterigio staminali fallimento delle cellule, o semplicemente coloro che desiderano una migliore visione e comfort.
L’EyePrintPRO ™, come un’impronta digitale, è unico per ogni individuo.

Nello studio di contattologia specialistica del Dr. Luigi Marchi vengono utilizzati sistemi innovativi nel trattamento delle patologie progressive del cheratocono, per la post-chirurgia, grazie alle lenti minisclerali. Inoltre è possibile trovare anche le lenti ortocheratologiche per la miopia, speciali lenti a contatto notturne, a geometria inversa, usate per ridurre la miopia sia per adulti che per bambini.

Il Dr. Luigi Marchi oltre ad occuparsi di contattologia specialistica si occupa anche di protesi oculari.

Per qualsiasi tipo di esigenza potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply