consigli Luigi Marchi lenti a contatto

Iniziare ad utilizzare le lenti a contatto non sempre si rivela una soluzione semplice e comoda. Spesso molte persone non riescono a tollerarle o riscontrano difficoltà nella pratica di indossarle e rimuoverle. Ciò che ci domandiamo una volta che decidiamo di utilizzarle è: Quali sono le lenti migliori? Come devo indossarle e rimuoverle? Dove devo conservare le lenti a contatto?

Non esistono lenti a contatto che vadano bene per tutti per questo esistono tipologie differenti sulla base delle tolleranze, dei problemi visivi, della lacrimazione e di molti altri fattori.

Le lenti a contatto possono essere giornaliere, mensili, bisettimanali e trimestrali. Nei centri ottici optometrici del Dott. Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto. Le tipologie di lenti a contatto sono suddivise a seconda della composizione materica e geometrica:

  • lenti gas permeabili
  • lenti morbide
  • lenti ibride

Esistono tipologie di lenti per esigenze diverse: lenti per cheratocono, post chirurgia refrattiva e lenti post trapianto cornea.

Esistono anche delle lenti a contatto particolari, a geometria inversa che permettono di indossare le lenti a contatto mentre si dorme per poi toglierle al mattino appena svegli. Queste lenti sono le lenti ortocheratologiche e permettono di vedere bene durante tutto l’arco della giornata senza l’ausilio di lenti a contatto o occhiali. Sono ideali per miopia, astigmatismo, presbiopia e ipermetropia.

Per l’uso notturno è necessario utilizzare materiali con permeabilità all’ossigeno molto alta per garantire la sufficiente ossigenazione alla cornea, anche a palpebre chiuse.

L’ortocheratologia moderna ha beneficiato in questo senso della disponibilità di materiali rigidi gas permeabili. Oggi esistono materiali iper-permeabili all’ossigeno che sono notevolmente più compatibili con la fisiologia corneale e che hanno aumentato significativamente l’efficacia e la sicurezza dell’Ortocheratologia, così come della contattologia convenzionale.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto “su misura”.

A Ragusa potrete trovare lo studio specialistico del Dr. Luigi Marchi.

Effettua una visita specialistica a Chieti – Pescara o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply