LENTI A CONTATTO PER CHERATOCONO – PESCARA

lenti a contatto per cheratocono

Il Cheratocono è una deformazione della cornea che si assottiglia, assumendo una caratteristica forma conica. Di profilo la superficie oculare diventa, quindi, più sporgente. Può colpire uno o entrambi gli occhi. L’incidenza stimata del cheratocono è tra le 50 e le 100 persone ogni 230 mila con un’incidenza maggiore tra giovani, adolescenti e bambini. Se non diagnosticata tempestivamente o non trattata in modo corretto, può portare al trapianto di cornea.

Hai difficoltà nel riconoscere la gente per strada o a guidare in tutta sicurezza, soprattutto con il buio?

Il cheratocono comporta un astigmatismo irregolare che può essere corretto con lenti a contatto per cheratocono come le lenti minisclerali.

 

Di solito il cheratocono è bilaterale, una volta diagnosticato in un occhio si può prevenire il peggioramento dell’altro occhio evitando di sfregare l’occhio o scegliendo l’opzione del cross linking della cornea soprattutto se il cheratocono è in fase iniziale.

Il trattamento del cross linking serve per rafforzare la cornea facendola diventare più resistente e quindi rendere più difficile la sua deformazione.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto “su misura” per il cheratocono, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche dei vostri occhi.

Le lenti per cono non si prefiggono un’azione ortocheratologica di modellamento del cono, ma nascono dall’esigenza di conciliare la massima stabilità della lente con una applanazione controllata del cono, per ottimizzare il comfort e la qualità della visione.

A Ragusa potrete trovare lo studio specialistico del Dr. Luigi Marchi.

Effettua una visita specialistica a Chieti – Pescara o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply