MAL DI TESTA LEGATO ALLA VISTA – CHIETI

mal di testa causato da miopia

La cefalea oftalmica, ovvero il mal di testa legato alla vista, è un disturbo fastidioso a cui si possono associare fotofobia, flash luminosi, visione di macchie scure, nausea e vertigini. Questi disturbi possono interferire con alcune attività quotidiane, come la lettura o la guida, ma la condizione non è considerata, di solito, grave.

Il mal di testa è un disturbo che colpisce milioni di persone. Le tempie che pulsano, un leggero martellare nella testa, tutti abbiamo sofferto di mal di testa almeno una volta, ma spesso le soluzioni sono più semplici di quanto pensiamo.

Ad esempio il mal di testa può essere dovuto ad una stanchezza degli occhi o ad un difetto visivo come ad esempio ipermetropia, miopia e astigmatismo. L’ipermetropia è un difetto della vista che, se non è elevato, non da sintomi specifici e dunque può restare sconosciuto.

Il miope invece vede gli oggetti in lontananza sfocati. Dunque il soggetto miope, quando cerca di mettere a fuoco gli oggetti posti in lontananza, senza correzione con occhiali fa un continuo sforzo che induce frequenti mal di testa e affaticamenti visivi. L’astigmatismo invece provoca un calo della vista sia per lontano che per vicino.

In questi casi di difetti visivi basta fare una visita oculistica e indossare le giuste lenti a contatto o occhiali per risolvere il problema.

Esistono però molti altri casi in cui le cause della cefalea oftalmica non sono sempre note come ad esempio come la nevralgia del nervo trigemino.

La visita oculistica può rappresentare il passaggio primario da effettuare per scoprire le cause del mal di testa legato alla vista.

A Chieti e Pescara troverete lo studio del Dr. Cristian Pollio e lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Il Dr. Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto su misura per miopia, astigmatismo, ipermetropia, cheratocono ecc..

Oggi lo studio oculistico Pollio rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

A Chieti potrete usufruire di servizi di oftalmologia. Effettuate una visita specialistica a Chieti – Pescara o a Ragusa.

Lo studio oculistico del Dottor Cristian Pollio ha sede a Chieti, in Via Palizzi, 9/11/13.

Per maggiori informazioni potete contattare il Dr Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply