DOLORE OCULARE – CHIETI

dolore oculare

Il dolore oculare si presenta nella zona dell’occhio e può essere sintomo di varie patologie. Si può manifestare come un dolore pulsante o penetrante oppure può essere percepito come un fastidio, irritazione, come se si avesse un corpo estraneo all’interno dell’occhio.

Insieme al dolore oculare può verificarsi anche l’arrossamento degli occhi, la vista offuscata, l’eccessiva lacrimazione o il gonfiore delle palpebre. Quando si manifestano questi sintomi si tratta di patologie strettamente connesse all’occhio come ad esempio la congiuntivite, le allergie, il glaucoma. La congiuntivite indica l’infiammazione della congiuntiva che è la membrana trasparente che riveste esternamente il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre. E’ la forma più comune di irritazione oculare.

Questa è solo una delle malattie che si possono associare al dolore oculare. Le altre sono: astigmatismo, cefalea, cheratocono, emicrania, blefarite, cefalea, calazio, herpes simplex, orzaiolo, sindrome dell’occhio secco ecc..

L’irritazione oculare lieve e una sensazione di corpo estraneo sono molto comuni e generalmente non gravi. Tuttavia, un dolore oculare persistente può essere sintomo di un grave disturbo che se non individuato può compromettere la vista. In caso di dolore oculare infatti è sempre consigliabile effettuare una visita specialistica per individuare la causa del dolore oculare e suggerire gli esami necessari per risolverlo senza gravi conseguenze.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Il Dr. Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto su misura per cheratocono, post chirurgia refrattiva e ortocheratologia.

Oggi lo studio oculistico Pollio rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

A Chieti potrete usufruire di servizi di oftalmologia.

Effettuate una visita specialistica a Chieti – Pescara o a Ragusa.

Lo studio oculistico del Dottor Cristian Pollio ha sede a Chieti, in Via Palizzi, 9/11/13.

Per maggiori informazioni potete contattare il Dr Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply