ANELLI LUMINOSI DAVANTI AGLI OCCHI – CHIETI

anelli luminosi davanti agli occhi

I piccoli corpi mobili o anelli luminosi che molti riferiscono di vedere nel proprio campo visivo vengono chiamati tipicamente “mosche volanti”. I corpi mobili risultano particolarmente evidenti quando la persona rivolge lo sguardo verso superfici chiare.

Di solito i corpi mobili o i lampi di luce non sono indice di gravi problemi oculari. Se però aumentano in frequenza e/o intensità in un breve periodo di tempo è importante effettuare un’accurata visita oculistica con esame del fondo oculare.

Spesso quando si parla di anelli luminosi davanti agli occhi il paziente riferisce di vederli muovere nel campo visivo, specialmente quando osserva uno sfondo chiaro o il cielo azzurro. Questi anelli luminosi seguono l’occhio nei suoi movimenti, quindi anche spostando lo sguardo, sia aprendo o chiudendo gli occhi il paziente avrà sempre visione di questi anelli luminosi o filamenti davanti agli occhi.

anelli luminosi

Questo problema può interessare persone di tutte le età ma è comunque più frequente nei miopi (anche giovani) e nelle persone di età superiore ai 50 anni.

Soprattutto se il problema insorge improvvisamente può provocare una notevole preoccupazione al paziente. Comunque, di solito, i corpi mobili hanno scarsissima rilevanza clinica.

E’ comunque importante non sottovalutarli soprattutto se compaiono di frequente.

Se volete effettuare una visita specialistica a Chieti o Pescara troverete lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio, presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza. Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche degli occhi.

Effettua una visita specialistica a Chieti, Pescara o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply