A COSA SERVE IL CRISTALLINO DELL’OCCHIO – PESCARA

occhio

L’occhio è ciò che ci permette di vedere il mondo attorno a noi. E’ importante dunque prenderci cura dei nostri occhi.

Ciò che noi vediamo esternamente in un occhio sono la pupilla e l’iride. La luce entra nell’occhio attraverso la cornea, dalla pupilla poi arriva al cristallino. Il cristallino è un organo trasparente situato all’interno del bulbo oculare.

Ma a cosa serve il cristallino?

Il cristallino cambia forma per convogliare la luce sulla retina e dalla retina vengono inviati i messaggi al cervello tramite il nervo ottico, infine il cervello trasforma gli impulsi in immagine. E’ solo qui che si forma l’immagine così come noi la percepiamo.

Dunque il cristallino ha una funzione diottrica. E’ importante anche perché ha una funzione di protezione della retina, esso assorbe infatti parte dei raggi ultravioletti.

Questo processo è molto delicato per questo gli occhi vanno tenuti spesso sotto controllo.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio, presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Effettua una visita specialistica a Chieti, Pescara o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply