DA QUANDO SI POSSONO METTERE LE LENTI A CONTATTO – PESCARA

lenti a contatto

Le lenti a contatto sono corpi estranei all’occhio e vengono utilizzate per svolgere diverse funzioni. Sono fondamentali per correggere eventuali difetti visivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia. Proprio per questo è molto importare far riferimento ad uno specialista per evitare eventuali danni all’occhio.

E’ consigliato iniziare ad utilizzare le lenti a contatto solo dopo aver effettuato una visita specialistica. In linea generale non c’è un limite di età minima o massima per l’utilizzo delle lenti a contatto, vengono spesso indossate a partire dai 12-14 anni ma anche i bambini possono utilizzarle.

E’ importante che il ragazzo si prenda cura dell’igiene delle lenti a contatto. Se si decide di sostituire gli occhiali con le lenti a contatto si deve essere a conoscenza del fatto che la gestione risulterà molto più complicata e questo comporta una determinata maturità.

A quell’età l’aspetto estetico influisce notevolmente nella fiducia in sé stessi e questo può influire nelle relazioni sociali e nell’andamento scolastico.

Ci sono diversi tipi di lenti a contatto. Ad esempio le lenti ortocheratologiche sono lenti a geometria inversa che permettono di vedere bene tutto il giorno indossando le lenti la notte mentre si dorme. Questo comporta una maggiore libertà di movimento sia per quanto riguarda determinati lavori, come pompieri, militari, muratori, sia nello sport.

Il Dr. Luigi Marchi è un ottico optometrista specializzato in contattologia. Vi consiglierà le lenti a contatto ideali in base alle vostre esigenze e quelle dei vostri figli.

A Chieti è presente lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio, presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche degli occhi.

Effettua una visita specialistica a Chieti o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply