CAUSE OCCHIO GONFIO – PESCARA

infiammazione occhio gonfio cause

Capita a tutti almeno una volta di svegliarsi con un occhio gonfio o entrambi.

Anche si parla comunemente di occhi gonfi in realtà a gonfiare sono le palpebre. Il gonfiore palpebrale è il sintomo di un’infiammazione o di un accumulo di liquido nei tessuti intorno all’occhio.

Le cause dell’occhio gonfio possono essere diverse:

  • Stress e stanchezza
  • Età
  • Problemi cardiocircolatori
  • Allergie: ad esempio agli acari o al polline
  • Malattie epatiche
  • Morbo di Crohn
  • Blefarite
  • Tabacco e Alcool

Stress, ansia e stanchezza sono nemici della salute degli occhi e spesso comportano mancanza di sonno che provoca gonfiore alle palpebre.

Anche le allergie causano questo problema, il contatto con l’allergene infatti provoca occhio gonfio.

Se le allergie sono stagionali capita di avere gonfiore la mattina appena svegli o il pomeriggio soprattutto se usciamo all’aria aperta.

Insieme al gonfiore compaiono anche altri sintomi come irritazione, prurito, arrossamento, dolore, secchezza, eccessiva lacrimazione, fotofobia e visione appannata.

Questo può essere provocato anche da un cattivo uso delle lenti a contatto.

Individuare la causa del problema ci aiuterà a risolverlo o limitarlo.

Nel caso in cui il problema persiste è consigliabile effettuare una visita specialistica.

A Chieti è presente lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio, presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti – Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio, nella zona di Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Il Contattologo Luigi Marchi si occupa di lenti a contatto, rispettando le caratteristiche anatomo-fisiologiche degli occhi.

Effettua una visita specialistica a Chieti o a Ragusa.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi a questo indirizzo: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply