LENTI A CONTATTO PER MIOPIA OLTRE LE 7 DIOTTRIE – CHIETI

ortocheratologia

La miopia è un difetto della vista che riduce la possibilità di vedere bene gli oggetti posti oltre una certa distanza. Per la miopia esistono correzioni come occhiali o lenti a contatto o per chi ha una miopia elevata e non vuole utilizzare lenti o occhiali c’è la chirurgia refrattiva, laser o prk. Una valida alternativa alla chirurgia è l’ortocheratologia: una tecnica non chirurgica e non invasiva, che mediante l’uso notturno di speciali lenti a contatto, consente di modellare la cornea secondo le esigenze di correzione visiva.

Le lenti per Ortocheratologia correggono il difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) dormendo, permettendo di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali da vista o lenti a contatto. Le lenti notturne permettono al paziente di trascorrere tutto il giorno libero senza dover indossare le lenti a contatto.

Ma per miopie elevate esiste la possibilità di poter utilizzare le lenti ortocheratologiche?

L’ortocheratologia si può tranquillamente utilizzare solitamente nelle miopie fino a 7 diottrie, negli astigmatismi fino a 1,50 e nelle ipermetropie fino a 3 diottrie. Si possono anche correggere difetti superiori: il risultato dipenderà da una serie di fattori come la forma della cornea e la sua durezza, le palpebre, il tipo di percezione visiva ecc. Le miopie fino a 7 diottrie si trattano molto bene e con risultati veloci e soddisfacenti.

Il Dr. Luigi Marchi è l’unico applicatore di lenti notturne per miopia oltre le 7 diottrie da Napoli in giù.

Global OK-Vision o GOV® è dedicato al miglioramento della cura della vista e della correzione della vista. Il gruppo di ricerca GOV comprende professionisti di Oftalmologia e Optometria nel campo delle lenti a contatto, della terapia della vista e della miopia.

GOV è diventata la prima e unica azienda a produrre lenti per ortocheratologia per le prescrizioni miopiche elevate fino a -10.00 D. Ha conseguito numerosi brevetti mondiali per progetti di ortocheratologia, tra cui la miopia eccessiva (XM), iperopica (H), iperopica multifocale (HP2), miopica multifocale (MP2), post Lasik (PL) e cheratoconica (KC).

A Chieti e Pescara potete effettuare una visita specialistica presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio.

All’interno dello studio infatti troverete il Dr. Luigi Marchi contattologo specializzato in lenti a contatto per cornee irregolari, cornee sottoposte a chirurgia e ortocheratologia.

Lo studio specialistico del Dr. Luigi Marchi si trova anche in Sicilia in via Cavour, 268 a Vittoria, provincia di Ragusa.

Per maggiori informazioni o per effettuare una visita specialistica potete contattare il contattologo Luigi Marchi a Chieti o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply