COSA SI FA IN CASO DI MIOPIA ELEVATA – PESCARA

miopia elevata occhiali

La Miopia è un difetto della vista che comporta una scarsa visione di oggetti posti ad una certa distanza. I soggetti miopi infatti riscontrano difficoltà anche nei gesti quotidiani come leggere testi lontano. Il miope percepisce le immagini distanti in maniera poco nitida e “strizza” gli occhi per cercare di mettere a fuoco la visione.

Ovviamente questo può comportare difficoltà e dunque risulta necessario dover ricorrere ad occhiali da vista o lenti a contatto per poter vedere bene anche da lontano.

Ma cosa succede nei casi di miopia elevata?

La miopia è elevata quando supera le 6 diottrie. Se la miopia è elevata non è comunque detto che sia grave. In caso di miopia molto forte può capitare che l’allungamento eccessivo del bulbo oculare porti ad un distacco della retina. Questo è il caso grave che richiede un immediato intervento.

Proprio per questo è consigliabile per tutti i soggetti con miopia elevata di effettuare periodicamente visite specialistiche e di utilizzare le giuste correzioni. Si possono utilizzare gli occhiali o le lenti a contatto.

Le lenti a contatto nel soggetto con miopia elevata hanno uno spessore superiore rispetto a quelle di un difetto lieve e quindi devono essere applicate con molta attenzione.

Oltre alla lente RGP si possono ottenere oggi risultati del tutto comparabili con lenti morbide di ultima generazione che forniscono un confort ed una stabilità del tutto superiore.

A Chieti – Pescara potete effettuare una visita specialistica presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio. All’interno dello studio infatti sarà a vostra disposizione anche il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia e protesi oculari. Il Dr. Luigi Marchi da anni si occupa di lenti a contatto “su misura”, di lenti ortocheratologiche e di lenti post-chirurgia refrattiva.

In un unico studio avrete due professionisti a vostra disposizione per una visita specialistica.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply