SINTOMI OCCHIO GONFIO – CHIETI

occhio gonfio visita chieti

Può capitare di svegliarsi con un occhio gonfio o addirittura con entrambi gli occhi gonfi con la conseguente difficoltà di apertura degli occhi. I sintomi posso essere vari come fastidi, pulsione, rossore, sensazione di corpo estraneo nell’occhio e in alcuni casi può essere associato al gonfiore anche il dolore.

Di solito è la palpebra superiore che gonfia e le cause possono essere diverse come allergie, congiuntivite, herpes, o edema palpebrale.

In linea generale il gonfiore palpebrale è il sintomo di un’infiammazione o di un accumulo di liquido nei tessuti che circondano l’occhio.

A volte possono per l’occhio gonfio può essere sufficiente utilizzare un collirio altre volte invece sono necessari farmaci sotto prescrizione.

 In generale, in caso di allergia possono essere necessari colliri antistaminici o farmaci antistaminici da assumere per via orale.

Se il gonfiore non dovesse passare o se al gonfiore si associa anche il dolore è consigliabile rivolgersi al medico per una visita approfondita.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico. Oggi lo studio oculistico Pollio presente a Chieti, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti-Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Chieti o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply