PROGETTAZIONE LENTI POST TRAPIANTO CORNEALE – CHIETI

contattologia lenti post trapianto corneale

Il trapianto di cornea o cheratoplastica consiste nell’innesto di un lembo corneale prelevato da un donatore in sostituzione di una porzione della cornea patologica.

Nel post intervento vengono utilizzare le lenti a contatto post trapianto corneale che vengono progettate in base al quadro clinico del paziente.

La progettazione delle lenti a contatto post-trapianto corneale deve essere accuratissima e vanno tenuti in grande considerazione tutti i fattori morfologici e fisiologici del segmento anteriore del paziente trapiantato. Una lente con una progettazione approssimativa o con una dinamica errata può causare danni alle strutture della cornea innestata, mettendo in pericolo il risultato chirurgico ottenuto dall’intervento di trapianto di cornea. Dietro alla creazione e progettazione di lenti post trapianto corneale c’è uno studio approfondito al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

lenti post trapianto corneale

Di fondamentale importanza nel post trapianto cornea è anche il protocollo di utilizzo e manutenzione delle lenti che verrà stilato per il paziente; dovranno essere eliminati o ridotti al minimo tutti i fattori di rischio di complicanze, molto più numerosi rispetto a quelli di un normale utilizzo delle lenti. Piccoli accorgimenti ma fondamentali per il corretto uso delle lenti post chirurgia corneale.

A Chieti – Pescara potete effettuare una visita specialistica presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio. All’interno dello studio sarà a vostra disposizione anche il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia e protesi oculari.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti e Pescara troverete il Dr. Luigi Marchi, contattologo specializzato nella creazione di lenti post chirurgiche e lenti “su misura”.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

 

Leave a Reply