OPERAZIONE PER MIOPIA – CHIETI

operazione per miopia lenti post chirurgia

La Miopia è un difetto refrattivo che comporta una scarsa visione di oggetti posti ad una certa distanza. I soggetti miopi infatti riscontrano difficoltà nel leggere testi lontani o percepiscono le immagini distanti in maniera poco nitida.

Ovviamente questo può comportare difficoltà e dunque risulta necessario dover ricorrere ad occhiali da vista o lenti a contatto per poter vedere bene anche da lontano. In base alle diverse esigenze un miope può decidere di ricorrere all’operazione per miopia, ovvero alla chirurgia refrattiva, una branca della chirurgia orientata alla correzione dei difetti oculari. La chirurgia refrattiva consente di correggere la miopia e di abbandonare l’uso di lenti a contatto o occhiali.

L’operazione laser agli occhi per la miopia ad esempio rientra nella chirurgia refrattiva. In questo caso l’intervento chirurgico avviene tramite l’intervento di un laser che interviene sulla cornea.

Nel corso dell’operazione per la miopia, viene modificato il profilo della cornea, in modo da favorire la compensazione della miopia. In questi casi, il profilo della cornea passa dalla condizione prolata naturale (cornea più curva al centro e più piatta in periferia), alla condizione oblata (cornea più piatta al centro e più curva in periferia), inversa rispetto alla condizione naturale della cornea.

operazione per miopia lenti a contatto post chirurgia

 

E’ consigliabile infatti effettuare una visita oculistica.

A Chieti – Pescara potete effettuare una visita specialistica presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio. All’interno dello studio sarà a vostra disposizione anche il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia e protesi oculari.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

L’operazione per miopia con il laser agli occhi non può essere effettuata sempre, su ogni paziente. Esistono, infatti, delle condizioni pre-esistenti nel soggetto interessato che possono rendere o meno fattibile l’intervento.

In molti soggetti, trattati chirurgicamente, dopo alcuni anni dall’intervento può verificarsi, un ritorno della Miopia. In questo caso si ricorre alle lenti post-chirurgia refrattiva.

Le lenti post-chirurgia refrattiva sono lenti a geometria inversa di grande diametro specificatamente disegnate per essere applicate su cornee già sottoposte a chirurgia refrattiva. Hanno come finalità la correzione della miopia cosiddetta di ritorno.

A Chieti – Pescara il Dr.Luigi Marchi, contattologo si occupa di lenti a contatto post-chirurgia refrattiva.

In un unico studio avrete due professionisti a vostra disposizione per una visita specialistica.

Infatti presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

 

Leave a Reply