CONSIGLI PER L’USO CORRETTO DELLE LENTI A CONTATTO – CHIETI

consigli per uso corretto delle lenti a contatto

Le lenti a contatto sono calotte trasparenti in materiale plastico che poggiano sul film lacrimale al fine di: cambiare il colore degli occhi, correggere miopia ipermetropia, astigmatismo, coadiuvanti per alcune patologie o per post operatori, Ortocheratologia.

Il film lacrimale è una componente essenziale nell’applicazione di lenti a contatto al punto che ogni applicatore coscienzioso deve eseguire sempre tra gli esami clinici preliminari una batteria di test per valutarne qualità e quantità. Se il film lacrimale risulterà di quantità e qualità insufficiente potrà determinare l’abbandono dell’applicazione stessa.

Uno dei consigli per l’uso corretto delle lenti a contatto è quello di effettuare una visita specialistica prima di iniziare ad utilizzarle.

A Chieti e Pescara presso lo studio del Dr. Cristian Pollio troverete il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia che vi guiderà nell’uso corretto delle lenti a contatto.

Inizialmente l’utilizzo delle lenti a contatto può portare a fastidi, gli occhi infatti hanno bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Anche l’azione quotidiana del mettere e togliere le lenti a contatto può apparire inizialmente un processo complicato (guarda i nostri video su come applicare o togliere una lente a contatto)

 Le lenti a contatto permettono di avere una visione chiara senza dover portare gli occhiali da vista migliorando l’aspetto estetico, ma è necessario conoscere alcuni consigli per l’uso corretto delle lenti a contatto:

  • Lavarsi le mani prima di applicarle o toglierle
  • Togliere le lenti a contatto prima di fare il bagno (anche a mare o piscina)
  • Non portare le lenti a contatto per un tempo eccessivo
  • Togliere le lenti al primo sintomo di fastidio e non trascurare o ignorare eventuali irritazioni
  • Una volta tolte utilizzare l’apposito contenitore e liquido per lenti.

 

consigli per l'uso corretto di lenti a contatto

Questi sono solo alcuni dei tanti consigli per l’uso corretto delle lenti a contatto.

Nei centri ottici optometrici del Dr. Luigi Marchi troverete una vasta gamma di lenti a contatto. A Chieti – Pescara potete effettuare una visita specialistica per voi e i vostri bambini presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio. All’interno dello studio sarà a vostra disposizione anche il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia che vi consiglierà le lenti a contatto adeguate e il corretto utilizzo.

Per coloro che vogliono abbandonare sia occhiali che lenti a contatto durante il giorno, ci sono le lenti ortocheratologiche. Sono speciali lenti notturne che si indossano mentre si dorme per poi toglierle al mattino ottenendo una visione ottimale per tutto l’arco della giornata.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete il Dr. Luigi Marchi e le lenti ortocheratologiche. Per maggiori informazioni o per effettuare una visita specialistica a Chieti o a Ragusa potete contattare il contattologo Luigi Marchi: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply