LENTI FOTOCROMATICHE – PESCARA

lenti fotocromatiche

Per chi ha problemi di vista spesso risulta fastidioso soprattutto in estate dover togliere gli occhiali da vista e mettere quelli da sole. Questo processo soprattutto in Primavera e in Estate si ripete anche più volte al giorno.

La soluzione è rappresentata dalle lenti fotocromatiche. Le lenti fotocromatiche sono delle speciali lenti che hanno la capacità di oscurarsi quando vengono colpite dai raggi UV del sole e schiarirsi quando l’esposizione ai raggi solari termina. Le lenti fotocromatiche si scuriscono gradualmente, più intensa è la radiazione solare più intensa sarà la loro colorazione.

Questo consente di indossare solo un paio di occhiali che fungono da sole e da vista, proteggendo gli occhi tutto il giorno.

lenti fotocromatiche

Ma com’è possibile tutto ciò?

All’interno delle lenti ci sono sali d’argento, più precisamente di composti d’argento con alogeni come il fluoro, il cloro, il bromo e lo iodio, che reagiscono alle parti ultraviolette invisibili della luce solare.

Le lenti fotocromatiche sono ideali per chi trascorre la maggior parte della giornata all’aperto, o per lavoro o per sport. Quindi rappresentano la soluzione perfetta per coloro che non vogliono passare dall’occhiale da sole a quello da vista passando da un luogo all’aperto ad uno al chiuso.

Queste speciali lenti dunque aiutano gli occhi ad adattarsi alle diverse condizioni di luce, senza affaticare gli occhi. Un unico occhiale per tutte le condizioni di luce.

Bisogna specificare però che le lenti fotocromatiche non funzionano alla guida perché i raggi UV vengono assorbiti dal parabrezza dell’auto bloccando l’oscuramento delle lenti.

Durante l’acquisto verificate che le lenti diventino molto scure al sole e trasparenti in luoghi chiusi, solo in questo modo sarete sicuri di avere una visione ottimale.

Prima di acquistare e lenti fotocromatiche è consigliabile effettuare una visita oculistica.

A Chieti – Pescara presso lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio potete prenotare ed effettuare una visita oculistica.

All’interno dello studio sarà a vostra disposizione anche il Dr. Luigi Marchi, specialista in contattologia che vi consiglierà le lenti fotocromatiche da utilizzare.

Oggi lo studio oculistico Pollio, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti-Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Le lenti fotocromatiche sono comode e eliminano il fastidio di cambiare continuamente occhiali.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply