LENTI A CONTATTO TORICHE – PESCARA

lenti a contatto toriche

Si sente spesso parlare di lenti a contatto toriche, ma cosa sono nello specifico e a cosa servono queste lenti a contatto?

Le lenti a contatto toriche sono delle lenti con una forma particolare che servono per correggere l’astigmatismo. A differenza della miopia e dell’ipermetropia, l’astigmatismo è un difetto visivo che si verifica quando l’occhio ha una forma allungata e simile a una palla da rugby. Di conseguenza, le immagini risultano sfocate poiché non tutti i raggi di luce vengono messi a fuoco correttamente.

Le lenti a contatto standard hanno una forma sferica, invece le lenti a contatto toriche hanno una forma geometrica più ovale.

Le lenti a contatto toriche correggono l’astigmatismo regolare, l’astigmatismo corneale o l’astigmatismo lenticolare

Ci sono lenti a contatto toriche, giornaliere, quindicinali e mensili, ed inoltre sono disponibili anche le lenti a contatto toriche colorate. Se manifesti dei difetti visivi ti consigliamo di effettuare una visita specialistica.

lenti a contatto toriche

 

A Chieti – Pescara potete effettuare una visita specialistica presso lo studio del Dr. Cristian Pollio. Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Poiché le lenti a contatto toriche hanno un orientamento particolare, devono essere applicate sugli occhi nel modo corretto. Le lenti a contatto toriche devono rimanere nella loro posizione per permettere al portatore una visione chiara. Se le lenti non sono applicate correttamente e scivolano, la visione non risulterà chiara e nitida.

A Chieti – Pescara il Dr. Cristian Pollio sarà a vostra disposizione per una visita specialistica. Inoltre oggi grazie alla collaborazione con il Dr. Luigi Marchi, all’interno dello studio oculistico Pollio a Pescara potrete usufruire anche della professionalità e del suo supporto.

Luigi Marchi è specializzato in contattologia; a Pescara potrete prenotare una visita specialistica per individuare l’astigmatismo e risolvere con le lenti a contatto toriche.

Se sei di Pescara approfitta della competenza del Dr. Luigi Marchi e Dr. Cristian Pollio, insieme ti guideranno nell’uso delle lenti a contatto toriche e rendere l’astigmatismo sopportabile.

Per maggiori informazioni potete contattare lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/.

Leave a Reply