COSA SONO LE LENTI MONOFOCALI – PESCARA

lenti monofocali

Le lenti monofocali sono quelle più comunemente utilizzate per correggere ametropie semplici, come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo e possiedono un solo potere diottrico. Nel caso dell’astigmatismo o della presbiopia migliorano la messa a fuoco da vicino, mentre nella miopia quella da lontano.

L’ametropia è un’anomalia di rifrazione dell’occhio. In particolare succede che i raggi luminosi proveniente da oggetti posti ad una certa distanza non vengono messia fuoco sulla retina.

Le ametropie semplici vengono corrette con le lenti monofocali da lontano o le lenti monofocali da lettura.

Le lenti monofocali hanno una gradazione su tutta la superficie della lente.

Sono occhiali adatti anche ai bambini e che possono essere utilizzati ogni giorno perché consentono di vedere meglio con tempi di adattamento rapidi. Le lenti monofocali hanno un alto livello di tollerabilità e possono essere utilizzate sia per la lettura che per la visione da lontano.

lenti monofocali

Le lenti monofocali realizzate in materiale organico (CR39), a parità di proprietà correttive, hanno un peso inferiore rispetto a quello delle lenti in vetro minerale. Sono inoltre più sicure in quanto non si frantumano, evitando così danni all’occhio in caso di incidenti.

Con l’avanzare dell’età la capacità visiva dell’occhio diminuisce e quindi si parla di presbiopia. A quest’età è consigliabile utilizzare le lenti progressive in modo da vedere bene sia da lontano che da vicino con un unico paio di occhiali.

lenti monofocali

Potete effettuare una visita specialistica a Chieti – Pescara presso lo studio del Dr. Cristian Pollio.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

A Chieti – Pescara il Dr. Cristian Pollio sarà a vostra disposizione per una visita specialistica.

Oggi grazie alla collaborazione con il Dr. Luigi Marchi, all’interno dello studio oculistico Pollio a Pescara potrete usufruire anche della professionalità e del suo supporto.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Potrete effettuare una visita specialistica ed ottenere una diagnosi efficace.

Ti consiglieranno nella scelta migliore delle lenti e della montatura, basandosi sui parametri della tua vista.

Per maggiori informazioni potete contattare lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply