COME SI CURA IL GLAUCOMA DELL’OCCHIO – PESCARA

cura glaucoma occhio visita specialistica pescara

Il glaucoma dell’occhio è una malattia che è in grado di danneggiare in modo permanente il nervo ottico portando alla riduzione della vista fino alla cecità. Il danno al nervo ottico è causato principalmente dalla pressione oculare che è direttamente proporzionale alla quantità di fluido presente nell’occhio.

È una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati e si manifesta senza particolari sintomi.

Proprio perché spesso il paziente non si accorge della diminuzione del campo visivo, la diagnosi avviene in genere in modo casuale o durante visite specialistiche per altri problemi.

Ad oggi non esiste una cura in grado di guarire un paziente con glaucoma, né è possibile trattare il danno già presente, quindi l’obiettivo è quello di limitare e arrestare la progressione. Il glaucoma viene trattato con farmaci, trabeculoplastica laser (un intervento in grado di permettere la fuoriuscita di liquido in eccesso), chirurgia o una combinazione di tutti e tre. Tra i farmaci vengono utilizzati quelli che sono in grado di ridurre la pressione oculare e che aiutano a prevenire la cecità.

glaucoma occhio visita specialistica pescara

E’ importante intervenire subito prima ed evitare che il liquido si accumuli e che la pressione oculare cominci ad aumentare provocando la compressione del nervo ottico.

Il glaucoma dell’occhio essendo spesso asintomatico non desta preoccupazione nel paziente per questo è fondamentale effettuare periodicamente visite oculistiche che possano far emergere la presenza del glaucoma.

Potete effettuare una visita specialistica a Chieti – Pescara presso lo studio del Dr. Cristian Pollio.

A Chieti – Pescara il Dr. Cristian Pollio sarà a vostra disposizione per una visita specialistica.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi grazie alla collaborazione con il Dr. Luigi Marchi, all’interno dello studio oculistico Pollio a Pescara potrete usufruire anche della professionalità e del supporto del Dr. Luigi Marchi.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete dunque anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Potrete effettuare una visita specialistica ed ottenere una diagnosi efficace.

Per maggiori informazioni potete contattare lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply