PROTESI OCULARE A GUSCIO – PESCARA

protesi oculare a guscio

La protesi oculare è un ausilio in resina realizzato su calco del bulbo o della cavità vuota, dipinto a mano.

Ha una funzione di protezione e prevenzione da infezioni e, al contempo, la protesi oculare assolve un’azione riabilitativa sia cosmetica che di mantenimento del tono muscolare palpebrale. Grazie a una strumentazione di ultima generazione e di personale altamente specializzato, all’interno dei nostri laboratori riusciamo a creare un presidio verosimile per forma e dimensioni all’altro occhio.

Cerchiamo di ridurre al minimo la sensazione di disagio che chi perde un occhio può provare e ci impegniamo nei confronti dei nostri pazienti per fornire la migliore assistenza possibile e un prodotto che sia altamente personalizzabile.

Presso lo studio oculistico Pollio nella zona metropolitana di Chieti – Pescara potrete trovare lo specialista in protesi oculari Dr. Luigi Marchi.

protesi oculare a guscio luigi marchi pescara

Le nostre protesi oculari sono sottoposte a continuo monitoraggio in tutte le fasi della lavorazione e dell’applicazione, nel rigoroso rispetto delle normative in materia d’igiene. Inoltre, il centro assicura una completa assistenza post-applicazione protesi oculare.

Esistono varie tipologie di protesi oculari:

  • Protesi oculari in resina dipinte a mano;
  • Protesi a guscio;
  • Protesi piena;
  • Conformatori;
  • Conformatori ad espansione a due vie;
  • Conformatori ad espansione a tre vie;
  • Biglie.

La protesi a guscio ha spessori minimi, in grado di aderire perfettamente all’occhio spento e di evitare qualsiasi problema meccanico. Il guscio per bulbo (guscio sclerale) viene portato sopra il globo oculare diventato cieco. La protesi a guscio può essere utilizzata per ricoprimento di bulbo subatrofico e/o per cavità insufficiente.

A Chieti – Pescara il Dr. Cristian Pollio sarà a vostra disposizione per una visita specialistica.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi grazie alla collaborazione con il Dr. Luigi Marchi, all’interno dello studio oculistico Pollio potrete usufruire anche della professionalità e del suo supporto del Dr. Luigi Marchi per la realizzazione di protesi oculari.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete dunque anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi. Potrete effettuare una visita specialistica e trovare una soluzione al vostro problema.

Per maggiori informazioni potete contattare lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply