QUALI SONO I SINTOMI DELLA CATARATTA – PESCARA

sintomi Cataratta pescara

La cataratta comune tende a svilupparsi gradualmente: nelle prime fasi non procura particolari disturbi alla vista, ma con il trascorrere del tempo inizia ad interferire con la visione. Se non si procede con l’intervento lo sviluppo della cataratta potrebbe portare alla cecità assoluta.

La cataratta è una malattia del cristallino il quale tende ad opacizzarsi sempre di più fino a perdere completamente la sua trasparenza. Il cristallino è la lente naturale contenuta nei nostri occhi. Può verificarsi in uno o in entrambi gli occhi. Si manifesta principalmente in età senile. Generalmente viene colpito prima un occhio rispetto all’altro. La cataratta non procura all’occhio, rossore, infiammazione.

All’inizio, la cataratta è asintomatica e tende ad evolversi in maniera molto lenta. I sintomi non si manifestano sempre nello stesso modo e spesso potrebbero confondere e portare a pensare ad un’altra malattia dell’apparato visivo.

I principali sintomi della cataratta sono:

–              Visione sfocata e annebbiata

–              Problemi con le luci troppo intense

–              Difficoltà ad identificare i colori

–              Visione doppia

–              Bisogno di cambiare troppo frequentemente la gradazione delle lenti

–              Difficoltà a leggere

–              Osservazione di aloni scuri intorno agli oggetti

–              Ingiallimento della vista

–              Visione a macchie o a punti

–              Peggioramento della visione notturna

cataratta sintomi pescara

Se vi accorgete di avere questi sintomi vi consigliamo di contattare subito un oculista per effettuare una visita specialistica. Nella zona di Pescara troverete lo studio oculistico del Dr. Cristian Pollio.

Se lasciata a se stessa, la cataratta può diventare ipermatura portando al fenomeno dell’ “occhio bianco”. Tale fenomeno non solo aumenta il rischio d’insuccesso per un eventuale intervento chirurgico, ma è spesso responsabile dell’insorgenza di altre patologie a carico dell’occhio, come il glaucoma. Sarà il medico a decidere se l’intervento chirurgico è necessario per il paziente.

A Chieti – Pescara il Dr. Cristian Pollio sarà a vostra disposizione per una visita specialistica.

Il Dr. Cristian Pollio è un medico-chirurgo specialista in oftalmologia. Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

Oggi lo studio oculistico Pollio, rappresenta un punto di riferimento nella zona metropolitana Chieti-Pescara per tutti i pazienti che vogliono sottoporsi ad una visita specialistica accurata o ad esami diagnostici oftalmologici di I e II livello un tempo possibili solo in ospedali e centri di eccellenza.

Presso lo studio del Dr. Cristian Pollio a Chieti – Pescara troverete anche lo specialista in contattologia e protesi oculare il Dr. Luigi Marchi.

Per maggiori informazioni potete contattare il contattologo Luigi Marchi per effettuare una visita specialistica a Pescara o a Ragusa: www.luigimarchi.it/contact/

Leave a Reply